In News

FEDERCONSUMATORI della Provincia di Rimini  con la collaborazione della Vice Sindaco e Assessore al Welfare e Politiche Socio-Sanitarie del Comune di Rimini Gloria Lisi, promuove una campagna di sensibilizzazione su una fonte di inquinamento che negli ultimi tempi è oggetto di grande attualità e motivo di forti preoccupazioni nell’opinione pubblica: l’inquinamento elettromagnetico.

Per questo motivo Federconsumatori Rimini e Comune di Rimini, per incentivare la cittadinanza  a prendere coscienza su questo problema, si stanno adoperando attraverso la divulgazione di un folder informativo attraverso il quale è possibile conoscere le principali fonti di inquinamento elettromagnetico e i consigli utili per limitare l’esposizione a tali campi elettromagnetici.

Questo materiale sarà divulgato alle famiglie tramite iniziative mirate quali la distribuzione nelle scuole, nei centri sociali e nei punti di informazione al cittadino.

Sono previsti inoltre, degli incontri pubblici dove parteciperanno i tecnici di Federconsumatori.

Il lavoro presentato è il frutto di anni ricerca e approfondimenti fatti sul territorio, in particolare dal Prof. Fausto Bersani e dalla dott.sa Sara Benedetti.

La conferenza stampa si terrà:

giovedì 23 luglio 2015 ore 12.00 presso la Sala Giunta del Comune di Rimini,

primo piano, sita in Piazza Cavour n. 27.

Post recenti

Leave a Comment